La maternità, il neonato, il cane

Questo è un corso, puramente, dedicato alle future mamme, neo-mamme, il neonato e famigliari.ok

Un lieto evento è sempre un momento delicato e magico per tutti noi e lo è anche per il nostro fedele amico.premaman1

Nella maggior parte dei casi, i cani se ne capacitano sin dai primi mesi di gravidanza che qualcosa sta cambiando e che nell’aria si respira “novità”. Alcuni cani, invece, lo percepiscono un pò più tardi e, talvolta, le mamme e i famigliari innescano uno stato ansiogeno e di errata prevenzione. Ad esempio si tende ad allontanare il cane per paura che IMG-20160307-WA0003possa essere esuberante, geloso o infastidisca il bebè o che rubi le sue cosine. Nulla di più sbagliato che isolare il cane o privarlo delle sue abitudini e attenzioni! Non sarà così che facciamo cautela… anzi!

Nel dubbio di commettere errori, ecco che è possibile intraprendere questo percorso col supporto dell’educatore che programmerà un iter su misura: dal premaman, al parto, all’approccio cane-neonato. Sarà un iter ben studiato per la circostanza in cui l’educatore svolgerà lezioni a domicilio e non.

E’ fondamentale che il nostro fedele amico viva con serenità e con gioia l’arrivo di un fratellino umano. Se si intraprende un giusto approccio, vi sorprenderete di quanta dolcezza sa dare un cane ad un bebè.